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MMORpgmaker Diventa anche Offline - Printable Version

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MMORpgmaker Diventa anche Offline - Thejuster - 12-21-2012 06:15 PM

Visto le tante richieste di dare la possibilità di realizzare non solo mmorpg
ma anche rpg in modalità single player.

Ho deciso quindi di Abilitare anche la modalità offline.
E di costruire finalmente MMORpgmaker Studio.

Un Editor di livelli con database identico a Rpgmaker.

Ecco alcune screen

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RE: MMORpgmaker Diventa anche Offline - Melosx - 12-25-2012 09:25 AM

Ottimo... Mi piace molto la cosa... Questo tool è usabile anche per la modalità online no?


RE: MMORpgmaker Diventa anche Offline - Thejuster - 12-25-2012 07:57 PM

si ovvio.

ora come ora servirebbero degli scripter
bisogna ricreare tutte le Window_Scene come rpgmaker

giusto per dare un esempio

Ecco la Scene_Title in offline come si mostra

[Image: catturaay.png]


Utilizzando il System di Rpgmaker

cioe questo giusto per dare un sempio

[Image: gallery10222725copia.png]


lo script e semplicissimo
basta
guardarlo un secondo per capirlo


PHP Code:
--> ###########################################
--> # MMORPGMAKER SCENE_TITLE
--> ###########################################
--> # Questo Modulo Gestisce la scena primaria
--> # Del Title Screen in Single Player
--> ###########################################

package.path ";Content\\data\\Script\\?.lua"

require "Window_Base" --> Libreria Window Base
require "Keyboard_State" --> Libreria dei Tasti
require "screen" --> Libreria per lo schermo
require "System_Audio" --> Libreria Audio
require "Bitmap" --> Libreria per il Drawing


Scene_Title 
= {}


function 
Scene_Title:Initialize()

      --> 
Carico il Bakground nella texture numero 0
      Bitmap
:Cache(0,"data\\GUI\\Title\\background")
    
    
--> 
Creo Elementi per la finestra
-->  ID_FINESTRA , --> ID_elemento Selezionato"Testo Elemento"

    
      
Window:Add_Selectable_Item(0,0,"New Game")
      
Window:Add_Selectable_Item(0,1,"Continue")
      
Window:Add_Selectable_Item(0,2,"Exit")

      --> 
Riproduco il BGM
      System_Audio
:Play_BGM("1")
end


  
--> Stato di Selezione
  local sel_state 
--> Elemento di Selezione Corrente
  local keyed 
"null" --> Ultimo tasto premuto
  
function Scene_Title:Update()
   
    --> 
Disegno il bakground
    
--> TextureID in CacheXY
    Bitmap
:Draw(0,0,0)
    
    
keyed Keyboard_State:Get_Key() --> Recupero l'ultimo tasto premuto
    
    
    -->Se l'
ultimo tasto premuto e uguale a "giu" e l'oggetto selezionato e  minure
    -->di 2 continua ad aumentare se premo giu
    if keyed == "down" and sel_state < 2 then
        sel_state = sel_state + 1
        System_Audio:Play_SE("cursor")
    end
    
    
    -->Se l'
ultimo tasto premuto e uguale a "su" e l'oggetto selezionato non e uguale a 0
    -->continua a diminure se premo su
    if keyed == "up" and sel_state ~= 0 then
        sel_state = sel_state - 1
        System_Audio:Play_SE("cursor")
    end


    --> x , y, w, h, id_finestra, id_selezione
    Window:Draw_Selectable_Window(250,380,250,110,0,sel_state)

  


end



Scene_Title:Initialize() 

Qui invece una Scene_Load creata interamente dal lua

[Image: immagineubg.png]

per ora solo la base

PHP Code:
--> ################################################
--> # MMORPGMAKER Script -  Scene Load
--> ################################################
--> # Questa Scena permette di caricare un salvataggio
--> # Effettuato della partita
--> ################################################

package.path ";Content\\data\\Script\\?.lua"

require "Window_Base" --> Libreria per le finestre
require "screen" --> Libreria per lo schermo


Scene_Load 
= {}


function 
Scene_Load:Initialize()
   
    --> 
Elimino tutte le Window Selectable Presenti nella scena 
    Window
.Clear_AllSelectableWindow()
    
   
end

local help_text 
"Scegli un Salvataggio Effettuato"
function Scene_Load:Update()
    
   -->
Disegno una Window Help Piccola
   Window
:Draw(0,0,Screen:Get_Width(),50
   
Bitmap:Draw_Text(15,15,help_text)
   
   
   --> 
Disegno il FrameBase
   
   Window
:Draw(0,50,Screen:Get_Width(),Screen:Get_Height() - 50)
   
   
end